EUCO® Titan FORSU
Impianti biogas per la digestione anaerobica della frazione organica del rifiuto solido urbano, sia per la produzione di energia elettrica, a partire dai 300 kW, che di biometano.
Ottenere il massimo dai rifiuti
L’impianto EUCO® Titan viene sviluppato continuamente sin dalla fondazione dell’azienda nel 1995. Nella sua versione a rifiuti, l’impianto si compone dei fermentatori a flusso continuo orizzontali EUCO® e dei postfermentatori COCCUS®, il cui numero e dimensione varia a seconda della taglia.
La produzione di biogas da FORSU ha alcune differenze rispetto alla produzione di biogas in ambito agricolo e zootecnico. In particolare, sono necessari dei pretrattamenti utili per diminuire il grado di impurezza prima dell’immissione nei reattori. A valle dell’impianto biogas, per poter trasformare il digestato in un ammendante utilizzabile direttamente in agricoltura, è necessario
prevedere un impianto di compostaggio.
Il principale vantaggio della combinazione tra digestione anaerobica e compostaggio è il minore impatto olfattivo: le fasi degradative che producono la maggior parte degli odori avvengono infatti all’interno dei fermentatori, che sono ermeticamente chiusi.
Questa tipologia d’impianto è disponibile per la produzione elettrica (a partire dai 300 kW), oltre che per l’upgrading a biometano, ed è particolarmente adatta per la FORSU proveniente da raccolta porta a porta, o comunque con tenore di impurità inferiore al 15%.
Informazioni
I vantaggi in breve
- La miglior soluzione tecnica per ottenere energia da rifiuti di buona qualità
- Si evita la formazione di schiume o croste
- Si riduce la formazione di sedimenti
I nostri impianti biogas per la valorizzazione della FORSU:
Impianti biogas per la valorizzazione energetica della FORSU, a partire dai 300 kW e per la produzione di biometano.
Il rivoluzionario impianto biogas compatto e modulare di piccola taglia per la valorizzazione energetica della FORSU.
Impianti biogas a secco per la valorizzazione energetica di biomasse ad elevato contenuto di sostanza secca quali ad esempio, rifiuti urbani ricchi di ramaglie e scarti della cura del verde, o di impurità.