Impianti di upgrading a biometano e di immissione in rete
Tutto ciò di cui avete bisogno per trasformare il biogas in biometano.
Biometano – energia e rispetto dell’ambiente
La trasformazione del biogas in biometano, ovvero in un gas che ha le medesime caratteristiche qualitative del gas naturale, rende possibile l’utilizzo del biogas in molti campi, e non solo per la produzione di energia elettrica.
Il biometano, infatti, può essere immesso nelle reti di trasporto e distribuzione del gas naturale, che in Italia sono particolarmente capillari, oppure compresso e trasportato su carri bombolai, o ancora liquefatto e trasformato in GNL; e può essere utilizzato per la produzione di calore domestico o industriale, per la produzione di energia elettrica in cogeneratori ad alto rendimento, oppure come biocarburante per l’autotrazione.
Carbotech Gas Systems offre i sistemi di upgrading con tecnologia Pressure Swing Adsorption (PSA). Un sistema collaudato (il primo impianto realizzato risale al 1992), e caratterizzato da bassi autoconsumi elettrici, nessuna necessità di calore, e nessuna necessità di gestire scarti di prodotti chimici o di acque di scarico.
Questi evidenti vantaggi sono confermati anche dai numeri: sono oltre 80 gli impianti installati e messi in servizio.
Carbotech Gas Systems
Carbotech è un’azienda leader nella realizzazione ed installazione di impianti di upgrading del biogas a biometano. L’azienda è attiva da oltre trent’anni nel settore del trattamento dei gas, e del biogas in particolare. Il suo sistema PSA, ideato e realizzato internamente, è uno dei sistemi di purificazione del biogas più frequentemente installati in Europa.
Per ulteriori informazioni sull’azienda e sugli altri prodotti realizzati, clicca qui.
I nostri prodotti
Produzione di biometano con tecnologia Pressure Swing Adsorption (PSA)
Sistemi di impianto solidi per l’immissione in rete del biometano