Avviamento biologico
Il vostro impianto biogas prende vita.
Un inizio di successo
Ancor prima del termine dei lavori di costruzione si iniziano le operazioni di avviamento biologico dell’impianto. I nostri esperti vi affiancano in questa fase delicata, perché i tempi siano i più brevi possibili, ma senza compromettere la stabilità del processo di digestione anaerobica.
In questo periodo è importante analizzare l’inoculo e le biomasse che verranno utilizzate nella fase di avviamento. In seguito a ciò viene elaborata la miglior strategia, quella più adatta per le fasi di riempimento dei fermentatori, con particolare riguardo ai quantitativi di ciascuno dei substrati.
Nel corso dell’avviamento è importante che il processo di digestione sia tenuto sotto osservazione, con analisi regolari del substrato fermentante: si ha così il controllo della situazione e si possono apportare gli eventuali correttivi per tempo. Al termine, se lo desiderate, riceverete una relazione con tutti i risultati e con i consigli relativi al monitoraggio biologico dei vostri fermentatori nel corso del successivo funzionamento.
Informazioni

I vantaggi in breve
- Monitoraggio continuo del processo di avviamento biologico
- Interpretazione dei risultati delle analisi
- Indicazioni sulle modalità di alimentazione
- Consulenza sulla base delle oltre 60.000 analisi di processo effettuate
- Documentazione completa
I nostri servizi di assistenza biologica:
Quando si presenta un problema, la risposta dev’essere rapida ed efficace.